CSP San Giorgio Hockey su prato

CONTINUA POSITIVAMENTE IL LAVORO DEL PROMOZIONALE

24 Febbraio 2013

promo201213 014

 

ARTICOLO TRATTO DA HOCKEYLOVE

IL CSP SAN GIORGIO ANCORA AD ALTO LIVELLO

A Padova si disputava l’ultima tappa del circuito indoor del nord-est che ha visto la partecipazione complessiva di 22 squadre che si contendevano in due palazzetti, oltre il successo di giornata, anche gli ambiti trofei generali che sono andati all’H.C. Bondeno nella categoria under 12, al C.S.P. S Giorgio Casale tra gli under 10 ed all’UHC Adige Mori tra gli under 8.Undici squadre al via nella categoria under 12 con finale emozionante tra le squadre che si contendevano anche la classifica generale; la spuntava il Bondeno in un incontro equilibrato ed emozionante sui rivali dell’Adige.Terzo posto per il S.Giorgio.
Finale thrilling anche tra gli under 10 dove Tenno (paesino nei dintorni di Riva del Garda) e S.Giorgio non riuscivano a superarsi nei tempi regolamentari. Si passava ai rigori dove prevaleva la squadra di Casale; al terzo posto il C.U.S. Padova.
Grande equilibrio anche tra gli under 8 dove prevaleva il S.Giorgio sull’Adige e sul Nago (altro paesino vicino a Riva).
Ottima l’organizzazione dell’evento curata dalla società ospitante, il C.U.S. Padova, che ha anche allestito, come buona consuetudine in questi appuntamenti, il pranzo per atleti ed accompagnatori nell’intervallo di mezzogiorno.
Un po’ di numeri di questa manifestazione che ha preso avvio a metà novembre per chiudersi domenica: si sono disputate quattro tappe (Mori, Riva del Garda, Reggio Emilia e Padova) alle quali hanno partecipato complessivamente 25 squadre, 13 under 12, 8 under 10 e 4 under 8, in rappresentanza di 10 società.
Da sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalle società di Casale di Scodosia, il S.Giorgio, con un oro (under 10), un argento (under 8) ed un bronzo (under 12) e di Mori, l’Adige, anche con un oro (under 8), un argento (under 12) ed un bronzo (under 10). Come numero di squadre complessivamente messe in campo nelle tre categorie, ai primi posti l’H.C.Riva con 6 presenze ed il S.Giorgio con 5.
Questa manifestazione fortemente voluta dalle società dell’area 2 (Triveneto e Emilia) e giunta alla quinta edizione, è riuscita a valorizzare e coordinare il grande lavoro di promozione con risultati di alto livello e sicuramente riflesso di questa iniziativa sono i tanti successi delle squadre giovanili di queste società nei vari campionati federali (sia prato che indoor).
Chiusa la fase invernale del circuito, si riparte con quella outdoor la cui prima tappa è in programma a Riva del Garda il primo aprile con la presenza anche di alcune squadre tedesche.

Nella foto il settore promozionale del CSP San Giorgio Hockey Casale di Scodosia