CSP San Giorgio Hockey su prato

FIRMA DELLA CONVENZIONE

2 Marzo 2013

FOTO CAMPO_page_1Con la firma della convenzione, finalmente si è arrivati alla fine della sop-opera dal titolo “ ….senza fine!”

Mercoledì scorso nella sede comunale,  alla presenza del sindaco Renato Dr Modenese, l’assessore allo sport Marcello Marchioro e del presidente del CSP San Giorgio Chiara Missaglia con alcuni componenti del C.Direttivo, è arrivato il Segretario Generale FIH Dr Pagliara ed il delegato della Federazione Hockey Steffenel.

Nonostante i primi tentativi per portare alla firma di una convenzione che ci dava oneri superiori e ci sfavoriva anche nell’utilizzo a favore di associazioni extra paese, grazie alla fermezza dello stesso Sindaco e del Presidente CSP, si è arrivati alla firma che ci vedrà gestori del campo per i prossimi 20 anni.

E’ il risultato di un buon lavoro fatto negli anni e di fattive collaborazioni , serie e non di facciata, della nostra società nel paese e con l’amministrazione comunale.

Ci sono personaggi che mirano a gettare discredito sul nostro gruppo per trarre vantaggi in termini numerici, ma che finora non ha trovato terreno fertile grazie alla serietà che porta sempre buoni frutti.

Infatti il gruppo cresce ,  soprattutto tra  i piccoli “draghetti” (Under 8- 10 – 12) che raggiungono le attuali 35  iscrizioni, il gruppo degli Under 14, Under 16 e Under 20 maschili, la serie A2 Maschile e Femminile.

FIRMA CONVENZIONE_page_1

Cosa vuol dire gestire il campo….in parole povere si gestirà per 20 anni un campo con l’obbligo di tutelare un bene importante. Già si sono spesi soldi per dotarlo di protezioni lungo tutto il perimetro, di porte da gioco e soprattutto di panchine che sono state realizzate in legno e che danno il sapore di un impianto meglio curato. Avremo il compito di realizzare in un paio d’anni , con il contributo della Federazione Hockey, sia l’impianto di illuminazione che gli spogliatoi.

Il campo sarà comunque a disposizione delle società di hockey e non, che ne facciano richiesta, salvo contribuire alle spese previste dalla stessa federazione con parametri federali.

E’ un impegno non da poco e si deve lavorare molto nei prossimi anni. Ma almeno si ha la tranquillità di lavorare con gente disponibile e alla quale interessa VERAMENTE IL BENE DEI RAGAZZI, E NON I PROPRI TORNACONTI PERSONALI.