CSP San Giorgio Hockey su prato

TROFEO SAN GIORGIO – RISULTATI

22 Maggio 2013

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Ingredienti: un campo di hockey….200 bambini…allenatori agguerriti ma non troppo…tanti genitori e accompagnatori….una società che organizza con l’aiuto immenso di genitori e dirigenti…un quintale di collaborazione ed allegria….ed ecco fatto…un bel sole caldo e dalla teglia fumante esce una torta dal sapore SPECIALE…

La tappa del circuito Veneto – Emilia arriva, come una tappa nel più famoso Giro d’Italia di questi giorni,  a Casale di Scodosia e trova il CSP San Giorgio ad attendere ed ospitare le categorie Under 8 – 10 – 12 di varie società della zona.

E si’ che la giornata non era partita molto bene…. Pioggia tutta la notte e la mattina fino alle 10 temporali imperversano nei cieli casalesi….poi…all’improvviso si rasserena e alle 10,30…mezz’ora dopo l’inizio fissato partono le gare ….il cielo, compiacente di questi ragazzi festanti cosa fa…ci regala un sole limpido..da favola

Si svolgono su 4 campi gare alcune tirate altre meno ( ne saranno disputate ben 36 alla fine della giornata), pausa pranzo  e poi via a fare le finali. Colori giallorossi, azzurri, blu, granata, gialli e rossoblu si mischiano  tra una gara ed un’altra  per cogliere quel goal che porti la vittoria. E alla fine stanchi ci si ferma per un minuto prima delle premiazioni….ragazzi in piedi che vogliono dare un segno forte di sostegno ad un loro allenatore, il cui padre vittima della pazzia umana…

Una coppa ed una foto per tutti i partecipanti e finisce la festa…cavolo…com’è volato il tempo… i genitori del San Giorgio sono già pronti, dopo poche ore, a smontare tutto quello che la mattina avevano montato…ma chi glielo farà fare…ma basterà un GRAZIE?

Alla fine l’Adige la spunta sul San Giorgio solo alla differenza reti nell’under 12, il Riva sul Cus Padova nell’Under 10 e ancora l’Adige sul San Giorgio nell’Under 8….

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Questo è hockey, questa è promozione, questa è festa….la prossima la faremo ancora più grande …perché siamo in tanti  e ci crediamo…quindi il 2 Giugno a Bondeno….via alle FINALIIII