CSP San Giorgio Hockey su prato

Sabato 5 maggio – CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE

9 Maggio 2012

2   –   1

Con un goal per tempo il Csale riesce a conquistare quella salvezza più che meritata per quello visto nel corso del campionato. Con 10 punti raccolti , di cui ben 6 nelle ultime partite, distacca di 2 punti l’Adige  (TN) che in una “strana” partita vince a Villafranca , in un campo dove a stento si raccoglie un pareggio. Invece di un commento inserisco le opinioni di un giocatore fatte in questi giorni…

Ieri il Csp San Giorgio ha ottenuto la salvezza in serie A/2 all’ultima giornata di campionato, contro la Città Tricolore di Reggio Emilia.
Sono veramente felice che la mia squadra si sia salvata, ma sono veramente amareggiato perchè secondo me ci meritavamo di più che salvarci all’ultima giornata e credo che non sia stata tutta colpa nostra.

Abbiamo iniziato il campionato sbagliando le prime partite causa anche del periodo poco felice per i giocatori della A/2 hanno passato, poi ci siamo ripresi si giocava bene abbiamo sbagliato un sacco di goal che ci hanno fatto perdere o pareggiare partite nelle quali siamo stati nettamente superiori all’avversario. Sulle ultime partite, però, i scarsi risultati non sono dipesi esclusivamente dalla nostra scarsa abilità nel mettere dentro la pallina, ma per lo più per arbitraggio palesemente a nostro sfavore.

Sinceramente mi viene da pensare che qualcuno non ci voglia in A/2 (non sono sicuramente certo di chi sia anche se qualche idea c’è, del tutto infondata perché non ho prove però….), non so il motivo, per gelosia, per risentimenti, bho, paura?

Non ne ho idea del motivo, del resto il nostro è un gruppo molto competitivo molto giovane e soprattutto siamo tutti di Casale di Scodosia eccetto due uno di Padova e Padovano e un’altro di Padova ma Pachistano, che colpe abbiamo?
Si le altre squadre del nostro girone che hanno ingaggiato diversi stranieri pur di restare in A/2 e magari aspirare ai play-off per l’ A/1. E’ questa la paura o l’invidia che hanno chi ci vuole fuori? E’ per questo che alcuni arbitri ci remano contro perchè non siamo Argentini o Indiani? Che cosa vi da fastidio? Perchè abbiamo un buon gioco e un buon gruppo che sa lavorare per mettere in campo una squadra competitiva anche senza stranieri? (in A/2 abbiamo giocato contro una squadra dove solo due giocatori in campo erano del posto e della città che ci ospitava).

Ricordo per chi non lo sapesse o che se ne fosse dimenticato la nostra società sta lavorando molto bene sia con la prima squadra che con le giovanili, a Gennaio la serie B indor si è qualificata per le finali nazionali dove in palio c’era la serie A indoor, li ci siamo qualificati terzi purtroppo, ma a testa alta e infastidendo parecchio le altre squadre che si sono qualificati meglio di noi, tra l’altro con nomi molto rispettabili in Italia, prova che sia squadra che gruppo c’è è competitivo e la voglia di vincere non manca. Come dice il nostro allenatore chi ha voglia di lavorare bene venga a giocare con Noi.

A tutti quelli che ci vogliono male o fuori dalla A/2, agli arbitraggi a sfavore dico che siamo ancora in A/2, i vostri sforzi e le vostre figuracce sono state vanificate, non ci siete riusciti. (gli arbitraggi contro si vedono anche da fuori, ieri per dire gli arbitri hanno fermato la partita per 5/10 minuti di accese discussioni tra loro, cose mai viste. Uno onesto e uno che ci remava contro? O solo una incomprensione? Bho? Pensateci?).

Spero che questo mio pensiero possa in qualche modo arrivare alle cariche più alte dell’Hockey italiano, non scrivo tento per scrivere, anche se non sono un giocatore di alto livello gioco da quando avevo 6 anni, ora ne ho 28 e mezzo, sono in grado come tanti altri di accorgermi di un arbitraggio non proprio corretto o di interpretazioni del regolamento soggettive e che sono diverse da soggetto a soggetto. Stancare o demoralizzare una squadra e una società che sta lavorando bene e che si sta sforzando e impegnando enormemente per mantenere i passi in avanti fatti e per raggiungere sempre più risultati migliori, non è una cosa corretta e le persone che si sentono prese in giro sono tante (non sono io che non riesco a stare fermo e zitto) Inoltre, di certo non fa bene all’hockey italiano, si sottolineo ancora ITALIANO, i team colleghi di A/2, ripeto, hanno ingaggiato molti stranieri senza Italiano capaci quando raggiungeremo il livello dei nostri concorrenti europei?

Se veramente c’è qualcuno che ci rema contro non sta remando solamente contro al CSP ma a tutto l’hockey italiano.

Ah come ultima cosa il Villafranca che perde 3-1 in casa con l’Adige, proprio all’ultima di campionato????? Quando proprio all’Adige per sperare di salvarsi doveva fare i 3 punti???? Mah???? Non vi pare un pò dubbioso???? Idea mia an…. non vi offendete, se no mi date ragione!

Spetta Spetta manca un’altra cosa è vero che ora abbiamo a disposizione un nuovo campo in sintetico, ma non ci aiuta molto o per lo meno non aiuta tanto quanto ci dovrebbe aiutare avere un campo in sintetico, purtroppo manca ancora l’impianto d’illuminazione e quindi non ci si può allenare al meglio. Ma per questo argomento confido nel Comune di Casale di Scodosia che sicuramente si starà già muovendo per risolvere il disagio.

Ciao