CSP San Giorgio Hockey su prato

RISULTATI DEL WEEK-END

7 Ottobre 2012

Termina ancora una volta con grandi risultati il week-end dell’hockey casalese .
Gli atleti giallorossi impegnati in tutte le categorie hanno mostrato tra sabato e domenica di poter competere ad alti livelli e che comunque, grazie anche al campo in sintetico, ha ancora grandi margini di miglioramento tecnico.
Sabato ha aperto la due giorni sportiva la Serie A2 maschile. Lo scorso anno salvezza all’ultima giornata anche se le forze in campo erano di valore. Passato l’anno di assestamento si doveva cominciare con un altro passo per non trovarsi a fine anno sportivo a giocare in situazioni di apnea. Certamente l’avversario , la Juvenilia Cagliari, non era il migliore che si potesse trovare, reduce lo scorso anno da una promozione sfiorata in serie A1  e con molti giocatori di esperienza. Il CSP San Giorgio si presenta con un filotto di 3 partite con altrettante vittorie nella Coppa Nord-Est.  Ne esce fuori una bella partita con una vittoria netta per 4 a 1 ,risultato che comunque è stato sofferto soprattutto per le incursioni avversarie nella nostra area. Il pakistano Razzaq apre le marcature nel primo tempo seguito da  Ciancaglia A., che con una tripletta chiude ogni discorso. Partiti bene, la strada è tracciata
La squadra femminile di Serie A2  invece ha affrontato la prima trasferta a Monfalcone (GO). Compito non gradevole se si considera che spesso e volentieri gli arbitraggi in terra friulana si possono considerare….allegri…. L’anno scorso perse immeritatamente 3 a 1…stavolta prima Bin M. e poi Trentin V. chiudono il discorso senza rischiare nulla di più del necessario. Una buona circolazione di palla mantiene risultato e, attualmente, il primato della Serie A2 dopo la vittoria di domenica scorsa con il Grantorto. Le ragazze terribili cominciano a far punti pesanti
Anche l’Under 20 e l’Under 14 giocano contro entrambe contro il Villafranca.
Nella prima gara l’Under 20 maschile vince per 5 a 3 una partita che, se avesse voluto, avrebbe chiuso in anticipo. La differenza tecnica c’è ma non si vede se non tutti girano a dovere. Sarà la prima gara? Domenica altro impegno che dirà qualcosa di più. Ci aspetta il Cus Padova. Oggi intanto risultato messo al sicuro da Ciancaglia A. (2) Baratto L., Tognetti G. e Tognetti E.
L’under 14 maschile invece rifila un netto 7 a 3 con goal di Muraro M., Marchetto L. e Andreella G.. Una partita messa in discesa da due goal nel primo tempo…poi calo di tensione e si va al riposo addirittura sul 3 a 2 per gli avversari. Nel secondo tempo cominciano a giocare più convinti  e ribaltano il risultato con l’aiuto nei momenti di difficoltà di  alcune belle parate del portiere Missaglia S.
Infine il Settore Promozionale. Domenica si disputava a Padova la prima tappa del circuito promozionale outdoor dove ci siamo presentati con Under 10 e Under 12.
Gran bella giornata sia per il tempo, che ha regalato una splendida giornata di sole, che per i risultati. L’under 12 perde contro le prime due della classe, 1 a 4 contro Padova e 1 a 5 contro Adige, salvo poi riprendersi e infilare 3 vittorie contro Trieste (8 a 1), Camelot ( 4 a 1 ) e ancora Trieste (8 a 1). L’under 10 invece vincendo contro Bondeno per 7 a 1 , H. Riva per 8 a 2 e H. Nago per 4 a 0 si qualifica e vince la finale di tappa ai rigori contro il Tenno. Anche i piccoli ormai lanciati sulle orme delle altre squadre.
Diamo i numeri?
In 2 giorni sono scese in campo ben 6 squadre per un totale di oltre 70 tra atleti allenatori e dirigenti coinvolti con  11 vittorie e 2 sconfitte. I goal realizzati sono stati 62 e 26 subiti. Gli spettatori arrivati a sostenere le squadre sono stati  quasi 200 per la serie A2 maschile e un centinaio per l’Under 20. Compreso l’apporto della tifoseria calcistica degli Ultras dell’US Calcio Casale.   E non contiamo i panini preparati e serviti sia alle squadre ospiti che ai nostri giocatori e tifosi.

Se questo è fare male l’hockey a Casale…speriamo che duri a lungo