CSP San Giorgio Hockey su prato

OPINIONI DEL WEEK-END

4 Novembre 2012

Ci eravamo lasciati lo scorso wwek-end con due partite importanti da vincere. E così si è fatto …2 vittorie nette per 5 a 2 contro Villafranca e Brescia ci hanno fatto balzare al 3° posto in classifica.

Ieri ci si giocava un’altra partita molto sentita e sicuramente contro una squadra dura. Poteva essere una bella partita. Se avessimo giocato. Il Rovigo vince con merito una gara che ha sempre tenuto in mano per meriti suoi e, quando ha potuto, per merito di un arbitro che ormai da troppo tempo imperversa nei nostri campi casalinghi e che ci massacra…avere una maglietta e cartellini ormai è uno STATUS  di importanza in questa Italia politica…un arbitro designato a Bologna e “scambiato “ all’ultimo sul nostro campo per volere e potere di altri. Se si è sicuri di essere più forti non si ricorrerebbe a mezzucci coì di scarso profilo…ma si sa…come ho detto ai ragazzi…non abbiate paura di andare a testa alta perché il mondo gira e prima o poi girerà anche per lui.

A tal proposito vi invito ad andare a leggere una bella poesia scritta e messa su facebook sul profilo del CSP San Giorgio da un giocatore di calcio presente alla partita (fate conto se anche lui ha visto queste cose che non capisce di hockey….)

Un proverbio  dice: “ NON SI PUO’ CAVARE SANGUE DA UNA RAPA”
Cercate su google e troverete la spiegazione: la rapa è un ortaggio che, consumato da solo, a tavola vale molto poco. Il detto vuole perciò significare, in senso lato, che è impossibile pretendere risultati apprezzabili da chi è palesemente incapace di produrli.
Ognuno pensi ora come vuole….
Invece domenica ha giocato l’Under 16 maschile a Casale “ospiti” della Sculdascia…Primo tempo 1 a 1 con goal di Piovan A. su corto e  finale una splendida vittoria per 2 a 1 con goal di Marchetto L..
 Arbitri i 2 allenatori delle squadre visto l’improvvisa assenza dei designati,  la partità è stata onestamente vinta ai punti ( noi lo sappiamo ammettere…) dalla Sculdascia, che spreca moltissimo tra corti e azioni anche sottoporta e trova un grande portiere Andreella Riccardo che quando non gli tirano addosso si spreca in parate di ottimo livello. I nostri ragazzi invece subiscono , a volte anche troppo, ma trovano il goal vittoria apochi minuti dal termine con una deviazione al volo sottoporta. Nulla produce l’assalto finale che termina con un corto a tempo scaduto ancora una volta non realizzato.

Godiamoci questa vittoria ma si deve lavorare di più.