CSP San Giorgio Hockey su prato

L’under 21 resta fuori dalle finali nazionali

4 Aprile 2011

Purtroppo la squadra Under 21 dopo il doppio turno di campionato resta fuori dalle finali nonostante sia prima in classifica a pari punti con il Cus Padova ma che passa in virtù della differenza reti negli scontri diretti. All’andata vittoria per 2 a 1 del San Giorgio, ritorno 3 a 1 del Cus Padova. Anche se sul terzo goal resta un grave errore arbitrale che favorisce la squadra di casa, cosa che aggiunta ad un piede furbetto dell’attaccante padovano rende la sconfitta poco digeribile. Un errore arbitrale non è dipendente dalle società , può capitare a favore di una o l’altra squadra. poi se la voglia di vincere a tutti i costi ammette anche le “furbizie” allora forse alcune cose sono da rivedere.
Una cronaca comunque di una bella partita. Primo tempo con il Casale che va subito in goal su corto con Ciancaglia, poi lascia l’iniziativa ai giallorossi padovani controllandoli tranquillamente e ripartendo in contropiede per tutto il primo tempo.
Il secondo cambia con una pressione più forte del Cus Padova che porta ad un corto trasformato sottoporta in goal. Il San Giorgio si rintana nella sua metà campo soffrendo le pressione che si concretizza con un bellissimo goal in deviazione ancora sottoporta su un’azione corale. A questo punto il Padova sembra appagato anche se la vittoria per 2 a 1 porterebbe la qualificazione alla partita del giorno dopo. Attacchi da entrambi le parti non concretizzati poi il fattaccio…cross da lungolinea destro verso il centro dell’area casalese in evidente pericolosità pallina che cade sul palo opposto della porta …piedino… goal…e fischio finale.