Under 18 Femminile
Bra (CN) 18 / 19 Febbraio 2012
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l’uva da un’alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: “Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba”.
Si potrebbe partire con questa favoletta per “raccontare” l’impresa dell’Under 18 femminile del CSP San Giorgio.Perché? Mai le ragazze si sono date per vinte e hanno ceduto accampando delle scuse pur di giustificare risultati o situazioni poco felici. Quindi se non si riesce ad arrivare dove si vuole…lavoriamo di più e ancora meglio!
Le nostre ragazze terribili domenica 22 gennaio hanno ottenuto il lasciapassare per le finali nazionali con una grande partita contro una delle rivali più forti ed in forma del momento, quell’HC Riva che già le aveva eliminate nell’under 16 e che ha giocatrici di calibro ed esperienza seppur giovanissime. Dopo la prima gara dove si era vinto per 8 a 0 con un volenteroso Grantorto, ci aspettava la partita più dura. All’andata si era imposto il Riva per 3 a 2, quindi solo una vittoria con 2 reti di scarto poteva qualificarci. La partita inizia subito bene quando si passa in vantaggio per 1 a 0 dopo pochi minuti, ma nemmeno nelle più rosee aspettative si poteva pensare di chiudere il primo tempo addirittura per 4 a 0. Le nostre giocano molto accorte e difendono con i denti il risultato , le trentine riescono solo a segnare 1 goal ma sbagliano molto in area e nei corti. A 2 minuti dal termine segnano il 2° goal e pressano alla ricerca della rete della qualificazione , ma il San Giorgio esce fuori con 2 contropiedi micidiali e chiude la gara 6 a 2. Ora ci aspettano le finali il 18 e 19 Febbraio in casa della Lorenzoni Bra , con l’Amsicora Cagliari, San Saba Roma e una squadra siciliana. Cosa ci si aspetta? Se il buon giorno si vede dal mattino…speriamo in un giorno dorato…