1 – 2
Termina con un successo esterno l’ultima gara di andata della coppa Nord-Est . Con un goal per tempo di Gallinaro Fabio e Tognetti Elia, il CSP San Giorgio si impone per 2 a 1 . Risultato strriminzito considerando che si è giocato per circa 60 minuti su 70 nella metà campo e nell’area del Rovigo.
Le due formazioni sono scese in campo largamente rimaneggiate. Il nostro gruppo era sostanzialmente composto da under 20 e alcuni under 16, tutti del nostro vivaio, mentre dall’altra parte ai diversi giocatori di esperienza rodigini si sono aggiunti i giocatori under 16 della Pol. Sculdascia Merlara, serbatoio del Rovigo nelle nostre zone.
Partita tutto sommato positiva nonostante alcune imprecisioni dovute a cali di tensione o troppa sicurezza. Il risultato poteva essere molto più ampio ma va bene così, in una gara peraltro ben arbitrata da arbitri di Padova e che non ha mai visto episodi spiacevoli da nessuna parte.
Ora siamo in testa alla classifica che domenica nella prima di ritorno ci vedrà ospiti del Grantorto , che all’andata ci aveva messo in difficoltà .
Sabato 2 marzo
Con la gara di domani a Rovigo, riparte la stagione invernale per la squadra “maggiore”.
Con la Coppa Nord-est presso il campo Gabrielli di Rovigo alle ore 11, riparte la stagione prato dopo il termine dei campionati indoor.
Domani sarà l’esordio assoluto per una formazione molto giovane, imbottita di under 20 e under 16. Solo 3 giocatori sui 16 a disposizione hanno più di 25 anni, il resto tra i 16 e i 20, tutti provenienti da Casale e dal vivaio.
E’ una coppa che ci dà la possibilità di far entrare nel gruppo i giovani che in un domani, ormai prossimo , vestiranno i nostri colori giallorossi nella serie A2. Attualmente si è in prima posizione in classifica dopo le 3 gare disputate a settembre: 3 vittorie su 3 gare con buoni spunti di gioco. L’ultima di andata sarà appunto domani per poi proseguire con le altre gare di ritorno e l’inizio della A2 maschile con la trasferta di Cagliari
Questi i convocati:
Morello – Saoncella D. – Gallinaro F. e M. – Bin – Lazzari – Tognetti E. e G. – Ghiotto – Saoncella S. – Baratto – Focaccia – Nardo – Buson – Aveta – Cattaneo
Partenza ore 9 presso Bar ACLI