CSP San Giorgio Hockey su prato

BILANCIO…. 1° TEMPO

4 Aprile 2012

Alla pausa pasquale si arriva dopo la disputa di una quindicina di partite sulle 40 in programma in questa seconda parte del campionato. I bilanci sono più che altro la dimostrazione che siamo una società forte che gioca sul serio e non si adagia sugli allori. Abbiamo le squadre in ogni categoria sia maschile che femminile oltre ad un settore promozionale in grande crescita, con un impiego di un centinaio di giovani atleti che si alternano negli impianti della Parrocchia , tra il sintetico e il campo in erba.

Sinonimo di una società che lavora sul serio e che dimostra che il lavoro porta risultati, ma non un lavoro mal gestito che parte da egoismi o rancori personali, ma un lavoro fatto con serietà e collaborazione. Ci sono società che parlano e quelle che lavorano con onestà….noi siamo orgogliosi di essere nella seconda categoria …società della prima fascia ne nascono ormai tutti i giorni…..

In attesa che il campo sia ultimato e soprattutto venga dato in utilizzo, le squadre si sono comportate tra alti e bassi. Sicuramente le serie A2 maschile e femminile risentono maggiormente del bisogno di un campo in sintetico di grandi dimensioni. L’amministrazione sta lavorando per aiutare le squadre ad entrare  il prima possibile.

La serie A2 maschile dopo le prime due giornate chiuse con 2 sconfitte, di misura con Catania e malamente con Fincantieri Monfalcone, proprio sabato scorso ha strappato con grande merito un punto in casa del Rovigo. Anzi…2 decisioni discutibili sul finale avrebbero potuto darci 2 punti in più…ma con i se e i ma non si va da nessuna parte..quindi va bene così e prepariamoci allo scontro diretto con l’ultima in classifica sabato prossimo.

La serie A2 femminile invece comincia a raccogliere qualcosina. Composta da tutte ragazze nemmeno diciottenni si sta facendo un lavoro in prospettiva futura. Così sono state ben accolte le prime due gare casalinghe. Sconfitta onorevole contro il Bologna, squadra esperta composta da vecchie conoscenze e molto cinica, seguita poi da un bel pareggio a reti inviolate contro il CusCube Brescia con una gara condotta in difesa ma con grande grinta e determinazione.

L’under 21 maschile ancora non ha iniziato il girone di ritorno….ci si aspetta molto comunque da questa squadra che ha le potenzialità da far bella figura e centrare le finali nazionali.

L’under 18 maschile centra 2 vittorie sofferte con Riva del Garda e Reggio Emilia entrambe in trasferta, ma vale lo stesso discorso dell’under 21…si può fare di più…

L’under 18 femminile nella prima di ritorno vince con il minimo scarto contro le pari età del Cus Padova ed ora attende la Finacntieri per ribaltare quella sconfitta dell’andata dove a Monfalcone vennero messe sotto dagli arbitri casalinghi più che per il gioco avversario

Le under 16 sia maschile che femminile sono alle prime armi…sconfitta dal Padova 5 a 1 la maschile…sconfitta con Riva e vittoria con Bologna per la femminile. Ma l’obiettivo è crescere…sapevamo da subito che sarebbero state squadre molto giovani e soprattutto inesperte. Ma i fiori per crescere devono essere ben piantati e curati…

L’under 14 maschile è ripartita alla grande con due belle vittorie di sostanza sia nel gioco che nel risultato. Poi è incappata nella prma sconfitta proprio domenica scorsa ma che non ha intaccato il gruppo. Il prossimo anno gli esperti delle altre società saranno fuori età e quindi si comincerà a fare un altro tragitto.

Infine il settore promozionale. Un bel gruppo di una ventina di ragazzini e ragazzine che il martedì e giovedi si ritrovano nel campetto sotto la guida dei loro educatori. Continuano a venire con entusiasmo…quindi si lavora bene. Soprattutto l’aver costruito un buon gruppo di genitori che li seguono anche nelle trasferte è una sicurezza maggiore e un aiuto vero per la società intera….piccoli campioni crescono…