CSP San Giorgio Hockey su prato

22 Gennaio 2012 – Concentramenti indoor

25 Gennaio 2012


Circuito Promozionale Under 8 – 10 – 12

Continua la bella avventura dei ragazzi/e del promozionale, che nella tappa di Padova scendono ancora in massa con i loro genitori-supporters. I primi a giocare…i secondi a portare la convivialità casalese in giro per l’Italia. I risultati, seppur altalenanti, sono soddisfacenti. Ci avviciniamo a piccoli ma importanti passi verso le posizioni alte della classifica Stavolta è l’Under 12 che raccoglie un ottimo 3° posto perdendo con Padova, 1 a 0, e Bondeno, 7 a 0, ma vincendo contro Adige , 2 a 0, e Rovigo. L’Under 10 prima è sconfitta dal Riva , 1 a 0, e dal Bondeno, 5 a 1, poi raccoglie due pareggi, 2 a 2 con Tenno e 1 a 1 con Nago. Infine l’Under 8 vince all’esordio col Padova 3 a 0 poi è sconfitta dal Tenno, 4 a 0, dal Bondeno, 2 a 0 , e dal Nago, 1 a 0. Ora ci aspetta la tappa finale del circuito a Trento il 19 Febbraio…la corriera sta gia scaldando i motori…

Under 18 maschile

2° concentramento a Folzano (BS)

La squadra Under 18 sconfitta malamente nel primo concentramento, a Folzano si riscatta in parte ma ancora dimostra che dovrebbe mostrare più impegno e voglia di vincere, visto che è nelle sue possibilità . In tutte le partite parte alla grande segna subito e si porta in vantaggio anche di 2 goal…poi, cala e si fa raggiungere o superare. Col Villafranca pareggia 4 a 4 e col Brescia perde 5 a 3. Poi col Padova decidono che possono fare bene e li sconfiggono con un netto 5 a 1…Cosa dire? Lasciamo ai ragazzi il compito di pensare…

Under 18 femminile

2° concentramento a Ospedaletto

Grande impresa delle ragazze casalesi. Stavolta la soddisfazione è veramente alle stelle e dimostra che il lavoro duro che stanno facendo con il loro allenatore Claudio sta portando i risultati sperati. Ed arriva quindi la qualificazione alla Finale Nazionale che sarà a Bra (CN) il 18/19 Febbraio. Una finale nella quale si è creduto molto e arrivata con una gara veramente molto intensa per grinta e determinazione. Dopo il girone di andata dove avevano vinto 3 a 1 con il Grantorto e perso 3 a 2 con il Riva, le ragazze prima sommergono il Grantorto con 7 reti e poi contro il Riva, che potrebbe anche perdere con non più di 2 goal di scarto, lo affondano con 4 goal nel primo tempo. Il secondo vede il Riva segnare 1 goal ma il fortino del casale non cede. A 2 minuti dalla fine il Riva segna il 2 a 4 che riaccende le loro speranze, ma 2 goals in contropiede chiudono le porte della finale alle trentine, che ,non abituate a perdere, si accaniscono contro gli arbitri pur di trovare una motivazione alla loro sconfitta meritata,  incapaci di sfruttare i corti concessi  e la pressione che hanno messo addosso alle nostre. Quindi il San Giorgio vola in finale dove cercherà di portarsi a casa un buon risultato…visto che l’appetito vien mangiando…